Alta artigianalità

Cuore dell’azienda, il reparto produttivo che si estende su circa 3.000 mq; il personale altamente specializzato è in grado di associare lavorazioni dinamiche avvalendosi di macchinari ad alta tecnologia, a lavorazioni prettamente artigianali, dove l’estro e le conoscenze di alta ebanisteria possono esprimersi al meglio, dando vita alle nostre opere destinate a durare nel tempo.

La materia prima: qualità premium

La nostra lunga esperienza ci ha permesso, nel tempo, di individuare i migliori fornitori per l’approvvigionamento delle materie prime utilizzate nel processo produttivo. Solo l’uso di materiali eccellenti consente, infatti, di garantire la qualità del prodotto finito.

La stagionatura: il lusso del tempo

Mani esperte conoscono il legno, lo plasmano, lo trasformano; i passaggi che precedono sono quelli che ne garantiranno durata e stabilità nel tempo. La fretta non appartiene al legno, non ci appartiene. I processi di stagionatura necessitano dei giusti ritmi e delle giuste condizioni dove lasciare che il tempo faccia il suo corso, dove il tavolame di pregiate essenze raggiungerà la giusta condizione per essere lavorato

Controllo qualità e pre-montaggio

I progetti prendono forma, le parti vengono assemblate e collaudate in fase di costruzione, prima di passare al reparto finitura. Ad una costruzione e ad una finitura a regola d’arte, seguono il premontaggio della ferramenta sotto la supervisione vigile e attenta dei nostri responsabili che controllano la qualità del prodotto, prima di passare all’imballo e all’organizzazione logistica che porteranno a destinazione le nostre opere.

Innovazione

L’utilizzo di macchinari all’ avanguardia permette di applicare la tecnologia CAD/CAM al nostro processo produttivo: il progresso tecnologico supporta e integra l’artigianalità e il saper fare manuale.